AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Regione: Lazio    Sezione: Ambiente - Territorio02/02/2018 16.33.00

Ostia, in attesa del PUA.... arrivano i varchi

Papagni (Confimprese): ci sono trenta stabilimenti che consentono la libera fruizione del mare d'inverno. Valorizzazione del volano della ristorazione



(AGR)Sarà il PUA ha stabilire il futuro di Ostia. Saranno gli uffici capitolini a decidere. La sindaca Raggi attende risposte senza interpellare il X Municipio, chiamato di fatto a ratificare quanto si decide nelle stanze dei bottoni del Campidoglio.

"Il consiglio straordinario richiesto dal PD ad Ostia sulle spiagge si e' chiuso senza risposte concrete da parte della maggioranza  - attacca in una nota inviata alla stampa Athos De Luca, capogruppo PD nel X Municipio - che ha rinviato qualsiasi decisione al Piano sugli arenili, previsto fra tre anni, senza prendere impegni concreti per la prossima stagione balneare, senza darsi scadenze sui varchi,sul lungo muro, sui bandi e sulle decadenza delle concessioni di chi ha fatto abusi….Inoltre,  per le spiagge libere di Ostia ponente in particolare, si ripetera' il degrado dello scorso anno con gli abusivi che continueranno a noleggiare lettini ed ombrelloni ed i bagni biologici montati sulla spiaggia . Il M5S aveva precisato, infatti, proprio ieri, al termine del Consiglio municipale che i bandi in essere per ora riguardavano esclusivamente la sicurezza a mare dei bagnanti, la pulizia degli arenili e dei servizi igienici.

Intanto cade il tabu dei varchi sul “lungomuro”, semplicemente perché l’accesso alle spiagge è consentito anche di inverno. Per dimostrare quanto ha asserito Renato Papagni, presidente Federbalneari/Confimprese ha divulgato una serie di immagini in cui si dimostra che sono almeno una trentina gli impianti balneari che consentono l’ingresso per tutti i dodici mesi all’anno per la libera fruizione degli arenili.

 “L’apertura del varco deve prevedere un nuovo concetto di fruizione del mare, - ha detto Renato Papagni, presidente Confimprese - che va concordato con il comparto balneare in una progettualità congiunta assieme alla città e alle altre forze produttive del territorio. Ritengo riduttivo affrontare ancora il tema dei varchi senza redigere progetti a lungo termine”.

 Intanto prime idee sul tappeto per l’estate elaborate dalla Federbalneari, con iniziative culturali, tornei sportivi e serate inserite in un programma articolato in corso di realizzazione. Tra i temi per la ripresa, infine, Papagni pensa anche ad un rilancio e valorizzazione della ristorazione di Ostia, fattore di traino e di sviluppo per l’offerta turistico-ricettiva del litorale romano

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click