AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Regione: Lazio    Sezione: Economia29/01/2018 13.46.00

Ostia, accordo Ascom-Bcc per l'accesso al credito delle PMI

Vitali (presidente Ascom): con la Bcc obiettivo comune per ridurre le distanze tra imprenditori ed istituzioni economiche



(AGR)Accordo tra Ascom e Banca di Credito Cooperativo di Roma per il rilancio ed il sostegno delle PMI del litorale romano.Questa mattina, infatti, al Polo Natatorio sono stati presentate le nuove opportunità di finanziamento alle quali possono accedere gli associati. A fare gli onori di causa il presidente dell’Ascom Armando Vitali, il consigliere Ernesto Vetrano, commercialista e consigliere dell’associazione, il v.direttore generale Bcc Francesco Petitto e Raffaele Agosta (referente credito Confcommercio). L’iniziativa, più volte richiesta dagli associati, ha preso le mosse da un’indagine condotta dalla Confcommercio da cui era emerso che un esercente su cinque non accedeva a finanziamenti presso la sua Banca, lasciando aperto l’interrogativo sul “dove” e “come” si andavano a procurare eventuali somme di denaro per il sostegno delle proprie attività.  “Con questo accordo – ha spiegato Vitali – vogliamo innanzitutto ridurre le distanze e quel senso di abbandono che avvertivano i nostri associati da parte delle istituzioni, in questo caso, delle istituzioni economiche e quindi le banche”.

Il termine dell’accordo prevede condizioni di credito agevolato e finanziamenti a condizioni esclusive per gli associati: “Con la Bcc abbiamo un obiettivo comune – ha detto Vitali – l’interesse per questo territorio che ha bisogno di fiducia e sostegno per ripartire. In questo modo il piccolo imprenditore nel suo impegno quotidiano saprà di poter contare sulla collaborazione di persone serie, in grado di fare, proposte serie….Gli imprenditori di Ostia si battono con vigore contro quella definizione di “mafiosità” che, nella percezione comune, si è voluto attribuire al litorale. Nel sito realizzato dall’Ascom (Ostia…sono io) si ribadisce, invece, la voglia di affermazione e valorizzazione dell’imprenditoria locale. Vogliamo rappresentare che il 98,7% degli imprenditori di Ostia ed hinterland sostiene di non pagare nessun tipo di pizzo e pertanto, si sentono in diritto di reclamare nei confronti di quella fetta dell’opinione pubblica continua ad accomunare Ostia ed il litorale romano ad un territorio in mano alla mafia ”. Per l’accesso al credito, presso la sede Ascom, è stata predisposto un ufficio di Consulenza dedicata.

 

 

 

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click