AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Regione Lazio – Respinta la mozione di legittimità costituzione del decreto Lorenzin sui Vaccini
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: Cronaca06/12/2017 17.51.00

Fiumicino, Natale 2017, week end di eventi ed atmosfere natalizie

Fine settimana denso di eventi e manifestazioni. Al Parco Leonardo torna la pista di pattinaggio



(AGR)Alberi addobbati o da addobbare, spettacoli, proiezioni, mercatini, gastronomia, atmosfere colorate di rosso, argento e oro. Così il Comune di Fiumicino si prepara al Natale e lo farà con tanti eventi, adatti a tutte le età.

Domani, giovedì 7 dicembre, alle ore 17.30 inaugurazione del “Christmas Village Parco Leonardo”, allestito in piazzale Michelangelo Buonarroti, con il concerto della banda musicale della Pro Loco, il presepe, la pista di pattinaggio sul ghiaccio, gli stand con le specialità gastronomiche. Le associazioni culturali Corte Micina di Fiumicino e Spazi all'Arte di Ostia, inoltre, organizzano una grande mostra d'arte collettiva, negli spazi esterni e interni del palazzo che ospitava il Gruppo Clark. Tra i numerosi artisti partecipanti la scultrice Alba Gonzales, il pittore Vito Bongiorno, lo scultore Alì al Jabiri, la ceramista Olga Bitetto, il pittore Mario Rosati. L’esposizione proseguirà fino al 7 gennaio.

“Ci avviamo verso un week end intenso, colmo di appuntamenti –spiega l’assessore alla Cultura, Arcangela Galluzzo – L’8 dicembre alle ore 10 alla Casa della Partecipazione la Biblioteca dei Piccoli ha in programma l’addobbo dell’albero, insieme ai bambini. E la stessa Biblioteca curerà, martedì 12 dicembre, ‘Natale ad alta quota’, libri e storie con la compagnia Divisoperzero, presso l’ospedale pediatrico Bambin Gesù, un evento per i bambini ricoverati e le loro famiglie. Ricordo, inoltre, che è iniziato ieri a Villa Guglielmi e si ripeterà ogni martedì, il corso di teatro dell’associazione Teatrando”.

Sempre l’8 dicembre ma alle ore 21 alla Casa della Partecipazione la proiezione del film “Indivisibili”, nell’ambito della rassegna “Cinema per noi” dell’associazione L’Albero; a Fregene, nella piazzetta di viale Nettuno, dalle 10 alle 22 l’associazione Vivere Fregene ha organizzato  l’undicesima edizione di ‘Tutti insieme per la ricerca Telethon’ che prevede nell’arco della giornata tantissimi appuntamenti”. Come ad esempio il mercatino, gli stand gastronomici, l’addobbo dell’albero, la gara di torte natalizie, animazione con maga Zucchina e giochi vari, il concerto della scuola di musica La Pantera Rosa, l’estrazione gratuita di una bicicletta. I contributi andranno alla ricerca per il Telethon.

Alle 18.30 la Biblioteca Gino Pallotta ha in programma “Nero americano”, incontro con Claudio Ferretti e Marco Castrichella. Proiezioni di video e immagini del cinema noir  americano.

Domenica 10 dicembre alle ore 18.30 la Biblioteca Pallotta ha in calendario, invece, la “Guida all’ascolto”, con la Sinfonia n.40 di Mozart.



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click