AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
Mare, sicurezza ed efficienza, la ricetta per la ripresa
Giorgia Meloni, Ostia un municipio dimenticato
Forza Italia, Davide Bordoni: ecco la squadra
Regione Lazio – Respinta la mozione di legittimità costituzione del decreto Lorenzin sui Vaccini
Ostia, i cittadini si mobilitano per la rinascita di Castelfusano
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Lazio    Sezione: AGR - Politica08/11/2017 17.14.00

X Municipio, Forza Italia avanza

Soddisfazione di Davide Bordoni per l’esito delle consultazioni. Gli azzurri raddoppiano i consensi, ora impegno per il ballottaggio



 

 

 

 

 

 

 

 

(AGR) Il centrodestra va al ballottaggio per la presidenza del X Municipio. Davide Bordoni, coordinatore degli azzurri per Roma ha seguito passo passo le elezioni nel X Municipio, per Forza Italia era un test importante, sopratutto in vista delle politiche. Serviva una conferma che la ripresa era iniziata e sopratutto che a Roma gli azzurri erano tornati competitivi. Questa conferma, nonostante le defezioni dell’urna è puntualmente arrivata. Forza Italia ha raddoppiato i consensi rispetto alle comunali del 2016, raggiungendo l’8,4%. Per Davide Bordoni è stata una vittoria personale, suggellata dalla valanga di preferenze raccolte da Maria Cristina Masi.

“Il movimento 5 stelle ha perso circa il 14%. Forza Italia che rispetto allo scorso anno ha raddoppiato i consensi con un bel 8.5% nonostante tantissime liste civiche di disturbo. Mariacristina Masi è stata la più votata. Si è aperta una nuova fase, rispetto alle Amministrative del 2016 che ha permesso alla coalizione di centrodestra di raggiungere il ballottaggio nel X Municipio. Risulta evidente il crollo del Movimento Cinque Stelle che perde quasi il 15% rispetto ad un anno fa. L'astensionismo è un dato preoccupante, adesso il nostro compito sarà di intercettare, in queste due settimane, gli elettori delusi per convincerli ad andare a votare ed a dare un forte segnale di cambiamento nel nostro territorio. Il dato politico è incontrovertibile, c'è un forte ritorno dell'elettorato nelle file del centrodestra e le vicende di Roma stanno penalizzando di gran lunga i cinquestelle. La Raggi sta davvero “rischiando” di farli sprofondare prima delle politiche. Forza Italia ha presentato una lista competitiva che è riuscita ad arrivare all'8,5 per cento, grazie a un lavoro capillare e una presenza costante nei quartieri. Ringrazio tutti i candidati della nostra lista che hanno lavorato duramente. Continueremo in questi giorni una intensa campagna elettorale per raggiungere l'obiettivo principale: portare il centrodestra al Governo del Municipio. Questo in sostanza è il dato politico fondamentale che arriva dalle elezioni di Ostia e che ci restituisce un ruolo da protagonisti.  Da domani, infatti, dobbiamo metterci subito al lavoro per il turno di ballottaggio e per far eleggere Monica Picca quale Presidente del X Municipio”.

Sulla stessa linea il v.coordinatore Piero Cucunato: “Forza Italia passa dal 5,50% all’8,4% e migliora anche in termini assoluti di voti rispetto al 2016 a dimostrazione di un coordinamento che ha funzionato. Tra due settimane si parte di nuovo in parità, riuscirà a vincere che riesce a portare gli elettori alle urne e dare più concretezza ai programmi”

 



Autore: AGR: EG - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV
La TV a Portata di Click