AGR on Line

Agenzia di Stampa


AGR Video on Line
Acilia Nord, i cittadini denunciano lo stato di abbandono del quartiere
Municipio X rivoluzione in arrivo nella raccolta differenziata
Panda Raid 2018 - Da Madrid a Marrakkech con una vecchia Panda del Nonno
Panda Raid 2018 - 400 Panda 4x4 nel deserto del Sahara
GREATPIXEL disegna la App per lo store KIKO più grande (e più tecnologico) al mondo
Tragico incidente sulla Majella. Soccorso Alpino impegnato anche sul Gran Sasso
Don luigi Ciotti - Presidente di Libera -Ci vuole una presenza comune, serve il 'noi'
X Municipio, Forza Italia avanza
X Municipio, sfida tra due donne per la presidenza
X Municipio, il 'manifesto' dell’autonomia di Beatrice Lorenzin
AGR Partner

  

testo testo

AGR Associazione giornalistica Radiotelevisiva

Città Commercio La più grande rete social della PMI



 

Per la pubblicità su questo spazio contatta la redazione a questo indirizzo:   redazione@agronline.it

 

BIAUTO Group srl societa' di autoriparazione e officina autorizzata FIAT ALFA ROMEO e LANCIA

Area Riservata
Login:
Password:
Notizie
Notizie Regionali
Link Utili

Regione: Abruzzo    Sezione: AGR - X Municipio26/09/2017 16.44.00

IX Municipio, nasoni ancora chiusi....riapertura a singhiozzo

Conclusa l'emergenza acqua il consigliere Piero Cucunato (FI) denuncia i ritardi per il ripristino della normalità in tutti i quartieri



(AGR) Una richiesta di interrogazione e chiarimenti per la riapertura a singhiozzo nei quartieri del IX Municipio delle fontanelle, i cosiddetti nasoni, chiusi da luglio con una ordinanza del Sindaco per l’emergenza acqua a Roma e riaperti in parte, senza una logica e solo in alcuni quartieri e o zone del territorio Municipale - è quanto chiesto con una lettera indirizzata al IX Municipio, al Campidoglio e all’Acea dal capogruppo di F.I. e Consigliere di Roma Capitale Piero Cucunato nel IX Municipio.

“Il piano di Acea prevedeva la chiusura dei nasoni  fino a quanto necessario -  sottolinea Cucunato -  bene, oggi questa emergenza e rientrata, ma le fontanelle sono ancora chiuse o riaperti ad intermittenza. In taluni quartieri tutte aperte in altri tutte chiuse, senza che nessuno riesce a dare una spiegazione logica”. “ Abbiamo verificato  le segnalazioni dei cittadini  e i comitati di quartieri confermano queste segnalazioni".  “Erano previste delle valutazioni sia in fase di chiusura che di riapertura -  denuncia Cucunato -  ma sia sulle chiusure che sulle riaperture nulla è dovuto sapere, quale è stata la metodologia di scelta, come mai questo distinguo e questa diversità di trattamento. Nessuno sa niente e nessuno ci risponde, ”.

“E’ strano - continua Cucunato  - nella sua disamina,  i nasoni di Vitinia come quelli del Laurentino sono tutti chiusi i risultano nasoni antipatici, mentre tra Mostacciano e l’Eur sono tutti aperti e funzionanti e simpatici a qualcuno". " Anche da questo denoto l'incapacità di questo governo Pentastellato del  IX Municipio,  la gestione della cosa pubblica è superficialità. Si considerano alcuni quartieri di seria A, ed altri di seri B, un po’ come sta avvenendo con altri piccoli interventi di manutenzione, senza una logica chiara e trasparente". "Non tengono conto delle priorità, addirittura calpestano la volontà politiche del Consiglio - conclude Cucunato -  ogni cosa proposta delle minoranze,  dalle risoluzioni  alle mozioni a favore dei quartieri e dei cittadini,  non trovano priorità di intervento, ad oggi sono tutte disattese dalla giunta D’Innocenti in modo palese e superficiale  ”.

 



Autore: AGR: EB - Redazione

RISERVATA © Copyright Agr On Line

AGR TV la Tv a portata di Click

AGRTV Live