Cronaca
  Economia
  Cultura
  Spettacolo
  Sport
  Notizie dagli Enti
  Notizie dalle Istituzioni
  Quotidiani Italiani
  Politica
  Ambiente e Territorio
  Tecnologia
  Medicina
  Comunicati Stampa
  Lavoro
  Unione Europea
  Curriculum
  Elezioni Europee
  Elezioni Regionali
  Elezioni Politiche
  Elezioni Amministrative
  Cisal/Fialp-Racs * Notiziario
  Cisal/Fialp-Racs *Comunicati
  Elezioni Amministrative 2008
  Turismo
  Enogastronomia
 
  Gusto Giusto Italy, la fiera dei sapori e della qualità gastronomica

  Bordoni: Dopo cinque anni di governo vuole concludere il lavoro iniziato

  Donne con la penna….Fiumicino rende omaggio alla letteratura al femminile

  Tribunale di Ostia, si decide l’8 maggio

  Nasce ad Ostia la Confederazione balneari Roma

  Il Tribunale di Ostia rischia la chiusura

  Assobalneari: Verso il Waterfront

  Sospeso lo sgombero del Kursaal

  Zingaretti incontra le piccole e medie imprese di Confesercenti

  Ostia: La questione Tribunale resta appesa ad un filo

TUTTI I VIDEO
''Per il resto tutto bene''
Dal 4 maggio al teatro Nino Manfredi Loredana Cannata e Felice Della Corte in una commedia di Stefano Satta Flores
 
Sezione: Spettacolo 03/05/2010

(AGR) Un autore-attore, Stefano Satta Flores, che manca alle scene italiane. Un regista, Claudio Boccaccini, sensibile maestro dell’arte teatrale. Una commedia, tra le più divertenti di Satta Flores – scomparso nell’85 all’età di 48 anni – che racconta delle paure di vivere e di amare, attraverso meccanismi comici irresistibili. Due protagonisti, Loredana Cannata e Felice Della Corte – ricordate “Sottobanco” con Gaia De Laurentis? - ed una compagnia della quale fanno parte Riccardo Barbera, Paolo Perinelli e Antonia Di Francesco. Ecco gli ingredienti di “Per il resto tutto bene”, lo spettacolo che debutta, in prima nazionale martedì 4 maggio al teatro Nino Manfredi.
La vicenda:

In un appartamentino studio/rifugio/tana/ si consuma l’amore tra i due protagonisti , entrambi non più giovanissimi. Un amore intenso e sincero che però non riesce a trasformarsi in qualcosa di più stabile e concreto, come auspicherebbe lei (Loredana Cannata), per colpa delle indecisioni di lui (Felice Della Corte), sempre sospeso tra mille dubbi, ripensamenti vari e indecisioni. Sullo sfondo s’incrociano i sogni, le aspirazioni, i progetti di un gruppo di amici alle prese con la disperata volontà di non crescere al fine, forse, di rendere eterna quella che invece è solo una stagione della vita.

LOREDANA CANNATA

Dal teatro al cinema passando dalle fiction televisive. Una partecipazione a “Ballando con le stelle” che ha sorpreso tutti ed ora il ritorno al teatro con la commedia di Stefano Satta Flores. Un’attrice in piena crescita artistica.

FELICE DELLA CORTE

Direttore artistico del teatro Nino Manfredi, reduce dal successo di “Sottobanco”, ancora con la regia di Claudio Boccaccini, con il quale c’è grande simbiosi, Della Corte si cimenta adesso con questa commedia del suo conterraneo Satta Flores. A lui si deve gran parte del successo del Nino Manfredi, con la messa a punto di un cartellone ogni anno più interessante e a carattere nazionale.


Autore: AGR: EM

 

Login
Password
 
Solo gli utenti registrati possono accedere all'Area Riservata e pubblicare in tempo reale notizie e informazioni direttamente on line.
Vai alla Pagina di Registrazione per maggiori informazioni
   
   Notizie Locali
   Notizie Nazionali
   Notizie Nel Mondo
 

In questa sezione del portale le notizie regionali inviate dai
corrispondenti "AGR" presenti sul territorio.
 
| Home Page | Chi Siamo | Ricerca | Registrazione | Contatti | Credits |
Copyright 1999 © AGR on line